Cosa mangiamo oggi?

03 aprile 2020

Minestra di Finocchi

In questo periodo di quarantena stiamo sperimentando cose nuove...

L'altra sera girovagando su facebook trovo il post di una ragazza che conosco con la foto di questa minestra super invitante di finocchi.
Nei commenti aveva scritto la ricetta, quindi via di screenshot e proviamo a rifarla!!!

Gli ingredienti sono questi (x 2 persone)

- 500 gr Finocchi
- cumino
- pepe
- brodo granulare
- 1 litro d'acqua
- riso
- olio
- prezzemolo


Ho tagliato i finocchi a pezzettini piccoli piccoli.
Li ho messi in pentola con un cucchiaino di cumino (la ricetta prevedeva in polvere, io avevo i semi e ce li ho buttati dentro così...), un po' di pepe, il brodo granulare.
Ho quindi coperto tutto con un litro di acqua.
Dal momento della bollitura i finocchi ci mettono 20 minuti ad essere cotti.
Ho messo quindi il riso dopo 10 minuti (visto che ce ne volevano altrettanti per cuocere), e quando il riso è stato cotto la minestra era pronta!

L'ho servita in un piatto con un po' di prezzemolo e un filo di olio.

Squisita!!!





Nessun commento:

Posta un commento