Cosa mangiamo oggi?

28 febbraio 2020

Le polpette di mia sorella!

Mia sorella è tipo la miglior cuoca di sempre!
Fa delle robe che sono superbuone!
E ha un sacco di fantasia!
Ecco perché oggi, che ho voglia di polpette (ma non di andare all'IKEA), mi sono fatta mandare la ricetta delle

POLPETTE DI MIA SORELLA!!!

500 gr macinato misto
3 uova
2 cucchiai di form.grattugiato
3 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaio farina (anche quella di ceci va bene)
sale pepe prezzemolo

Io la ho ovviamente modificata, prendendo 300 grammi di macinato e 200 di luganega (o pestöm come dicono a brescia, o pasta di lucanica, o pesto di salamina, o tastasale...capito???).

A quel punto ho messo tutto insieme in una ciotolona, ho mescolato RIGOROSAMENTE a mano e ho fatto delle minipolpette (che a me piacciono più piccolette).

Le ho cotte e servite con del purè...

Purpette <3


Nessun commento:

Posta un commento