Cosa mangiamo oggi?

06 novembre 2023

Liquore Salvia e Limone

 Cosa fai quando tua suocera ha una pianta di salvia ENORME, gliene chiedi un po' e te ne arriva una borsina?

La congeli, la fai seccare e...ci fai il liquore!

Ricetta by mia sorella

1lt grappa 

40 foglie

La buccia di 2 limoni non trattati

Zucchero: 3 etti se vuoi liquore, 1 etto se la vuoi meno liquorosa

Procedimento:

In un ampio vaso metti grappa, zucchero e la buccia di 2 limoni non trattati (consiglio furbo: per la buccia usa il pelapatate).

Lascialo lì un paio di giorni scuotendolo di tanto in tanto.

Poi inserisci 40 foglie di salvia.

Mia sorella dice di lasciarlo lì 40 giorni scuotendolo ogni tanto, io l'ho lasciato un po' di meno, quando ho visto che smetteva di cambiare colore e il sapore per me era quello giusto.

A quel punto filtralo e offrilo agli amici come digestivo: perfetto!

Nessun commento:

Posta un commento