Cosa mangiamo oggi?

06 aprile 2021

Polipetti o moscardini in IP

 Eccoci qui, con un'altra ricetta per la mia magnifica Instant Pot.

Polipetti (o Moscardini) in pentola a pressione. Ricetta trovata qui.


Come sempre, super facile (che io sono una cuoca pigra)

INGREDIENTI per due persone

10 moscardini

200 g di pomodorini in barattolo

1 foglia di alloro

2 spicchi di aglio

1 cucchiaino di curcuma

mezzo cucchiaino di peperoncino

olio

Io avevo 2 buste di polipetti surgelati dell'esselunga, totale 14 polipetti, e ho omesso il peperoncino per ovvi motivi.

Non avevo nemmeno i pomodorini in barattolo e ho messo quelli freschi. Qualcuno di più, per bilanciare l'avere dei moscardini in più.

Il procedimento è difficilissimo:

mettere tutto in instant pot, chiudere, far cuocere 12 minuti dal fischio, aprire, se è troppo liquido farlo asciugare un po' (oppure tirare su i moscardini con una "ciaza forada", propriamente detta schiumarola).


Fatto. Semplice, veloce, super buono!

Nessun commento:

Posta un commento